L'escavatore
Cosa è e come funziona

Fagiolari S.r.l.

Un escavatore è una macchina da costruzione che può essere utilizzata per scavare e trasportare materiali. Sono spesso utilizzati nel settore edile per spostare grandi quantità di terra e ghiaia.

Un escavatore ha due parti principali: il braccio e il braccio di scavo. Il braccio è la parte dell'escavatore che solleva e abbassa i materiali. È inoltre dotato di strumenti idraulici che lo aiutano a manipolare gli oggetti. Il braccio di scavo sposta il materiale e scava nel terreno. Questa macchina utilizza una benna all'estremità per raccogliere terra o ghiaia da un luogo e spostarla in un altro.

A cosa serve l'escavatore


Gli escavatori sono progettati per sollevare carichi pesanti. Possono essere utilizzati per molte funzioni diverse, come ad esempio lo sgombero di aree per la costruzione di nuovi edifici o strade o lo spostamento rapido di grandi quantità di materiale da un luogo all'altro ma anche per scavare buche per fondazioni o sistemi di drenaggio e molto altro ancora.

Tipologie di escavatore
Oggi sono disponibili sul mercato diversi tipi di escavatori, che variano a seconda delle loro capacità e dei loro impieghi.

Retroescavatore


Questo tipo di escavatore è dotato di due grandi bracci con una pala all'estremità che può essere abbassata nel terreno e poi sollevata con l'ausilio di un sistema idraulico. Dispone inoltre di un attacco per terna che gli consente di scavare trincee o di sgomberare un terreno spingendo via la sporcizia mentre avanza. L'accessorio retroescavatore viene solitamente utilizzato per scavare trincee o sgomberare aree in cui è necessario posare tubi per scopi idraulici.

Cingolato


Un escavatore di tipo cingolato è stato progettato in modo da potersi muovere facilmente su terreni difficili, come aree rocciose o fangose, senza rimanere bloccato o ribaltarsi come farebbero altri tipi di escavatori, perché sono dotati di cingoli anziché di ruote come la maggior parte degli altri tipi. Queste macchine sono molto popolari tra le imprese di costruzione perché consentono di lavorare su aree

Dumper


Utilizzati per trasportare materiali da un luogo all'altro utilizzando le loro tramogge (area di stoccaggio) sul retro del veicolo; di solito vengono utilizzati per i cantieri edili, ma possono anche essere utilizzati per i cantieri di demolizione.

Richiesta informazioni
Vuoi un preventivo o una valutazione, clicca per chiamare
+390578294404
oppure contattaci compilando il modulo.
info@fagiolarisrl.it




Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Clicca qui per l'informativa Privacy Contatti ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
Clicca qui per l'informativa Privacy Newsletter ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.