SaMoTer
A maggio la prossima edizione

Fagiolari S.r.l.

Torna quest’anno, a maggio, a Veronafiere, SaMoTer, il 31° Salone Internazionale Macchine per Costruzioni, la principale fiera in Italia di questo settore.
SaMoTer è una fiera internazionale dedicata alle macchine per costruzioni e movimento terra che attira visitatori da tutto il mondo ed è considerata una delle principali del settore a livello globale.

Si tratta di una manifestazione molto importante: è unica in Italia e ospita tutti i comparti legati al mondo delle macchine per costruzioni; ha un’importanza strategica, visto che per l’Europa quello italiano è un mercato di riferimento per la vendita di macchine per costruzioni; è un evento storico che vanta decenni di esperienza nel settore; è un evento durante il quale all’esposizione si affianca un ricco programma di attività formative.

La manifestazione in sé si terrà dal 3 al 7 maggio, ma le attività correlate iniziano già molto prima. Già in gennaio, infatti, è prevista una serie di incontri sui temi più attuali: la sicurezza, l’innovazione, la digitalizzazione e la transizione green.
Si tratta di cinque webinar gratuiti che coinvolgeranno costruttori, associazioni e istituzioni con lo scopo di fare il punto sul particolare momento storico di profonda evoluzione che il settore sta vivendo, in cui digitalizzazione e decarbonizzazione sono i temi centrali per il presente e per il futuro.


Il focus della manifestazione per il 2023
Per questa edizione gli organizzatori di SaMoTer 2023 vogliono puntare i riflettori “sul ruolo chiave che l’industria delle macchine per costruzioni è destinata a giocare nella sostenibilità ambientale e nello sviluppo dei modelli economici delineati dal New Green Deal”, come ufficialmente dichiarato nel comunicato stampa.
D’altra parte, si tratta di “una svolta necessaria a valorizzare le innovazioni introdotte per ridurre le emissioni e il riciclo dei materiali impiegati nei cantieri. Un approccio razionale alla sostenibilità che comporta un efficientamento significativo, la conseguente riduzione dei costi economici ed ambientali, nonché il miglioramento complessivo delle prestazioni”.


Un occhio al futuro
SaMoTer offre anche un interessante sguardo verso il futuro del settore delle macchine per costruzioni, in un momento storico in cui la tecnologia permette di immettere sul mercato sofisticati sistemi che mettono in connessione gli esseri umani con le macchine e le macchine con altre macchine, consentendo un graduale ma costante viaggio verso l’automazione delle attività edili, che permetterà uno sviluppo più efficiente e una gestione più sicura dei lavori più pericolosi.
In questo contesto, SaMoTer si propone come osservatorio per quello che sarà il cantiere ideale del futuro.

Richiesta informazioni
Vuoi un preventivo o una valutazione, clicca per chiamare
+390578294404
oppure contattaci compilando il modulo.
info@fagiolarisrl.it




Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Clicca qui per l'informativa Privacy Contatti ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
Clicca qui per l'informativa Privacy Newsletter ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.